…Ed io riparto da qui!

L’acqua  è il principio di tutte le cose,

tutto viene dall’acqua

e nell’acqua tutto torna

(Talete di Milete)

E così dopo tanti avvenimenti,

alcuni belli,altri meno….

io riparto da qui!!

–Giochi  d’acqua–

Gocce

Cadono

Limpide

Verso

L’azzurro

Traspare

La luce

Dal  fondo

Brillante

Impazzito

Gocce

Risalgono

Formano

Cerchi

Fendendo

L’ immoto

Rincorrono

L’ estro

Creativo

Vitale

Gocce

Supremi

Fantasmi

Dell’ acqua

Tagliente

Che danza

Sul  mondo

Purifica

E torna

A cadere

(A.Contoli)

      

 

< 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a …Ed io riparto da qui!

  1. ღ♥ francesca ha detto:

    "purifica e torna a cadere"
     
    si perde nell\’immenso mare
    …poi scorre
    fa il cerchio ancora
    si allarga, si stringe
    cerca la profondità
    risale
    fino a perdersi
    allo scrosciare delle onde
    accarezzando qualcosa
    qualcuno
    non più fantasmi
    è…
    nuova vita…
     
    Molto bella la poesia di Anto, 
    ottima scelta!
    un bacio
    francesca 
     

  2. Mery ha detto:

    cara zietta,bellissimo tutto quello che hai scritto tutta te stessa in questo angolino di msn e così è la mia dolce zia! tvtttb la tua nipotina luì… (EnYdRa)

  3. Anto ha detto:

    Mery…..tesoro della zia!!!!
    Hai ragione,in questo angolino,
    c\’ho messo tutto di me,
    e tu lo sai bene……
    come sai benissimo,
    che purtroppo non sono affatto dolce come tu dici…
    ma ti ringrazio per averlo detto!
    Ti voglio un mondo di bene Luì!
     
    Grazie Francesca,
    per questo tuo splendido commento alla poesia di Anto…..

     
    "accarezzando qualcosa
    qualcuno
    non più fantasmi
    è…
    nuova vita…"
     
    Ed era quello che volevo esprimere,
    quello che vorrei fosse per me…..
     
    Non ci sarei mai riuscita,
    se non mi fossi imbattuta
    in questa piccola perla di Anto….
    e grazie a questa poesia,
    ho trovato anche un amico….
    e sinceramente non è affatto cosa da poco!
    Grazie ancora!
    Antonella
     

     
     

  4. su ha detto:

    ciao cara  passo ad augurarti una buona giornata molto bello il tuo spacesti lascio un sorriso :-)))a presto rilegerti …xxxbisouxx

  5. Grace ha detto:

    Sottoscrivo !! 🙂
    arrivo in ritardo, sarai già [ri]partita
    ma un in bocca al lupo in più -strada facendo-
    aiuta, aiuta eccome!!
    Ti lascio un bacio grande
     

  6. Fiorenero ha detto:

     
    è stato bello incontrarti
    – Anto –
    bello come un sorriso,
    come rileggere qualcosa
    che hai scritto tanto tempo fa…
    e che non ricordavi nemmeno più.
     
    @§—
     

  7. ღ♥ francesca ha detto:

    Il sogno Se il sonno fosse (c\’è chi dice) una tregua, un puro riposo della mente, perché, se ti si desta bruscamente, senti che t\’han rubato una fortuna? Perché è triste levarsi presto? L\’ora ci deruba d\’un dono inconcepibile, intimo al punto da esser traducibile solo in sopore, che la veglia dora di sogni, forse pallidi riflessi interrotti dei tesori dell\’ombra, d\’un mondo intemporale, senza nome, che il giorno deforma nei suoi specchi. Chi sarai questa notte nell\’oscuro sonno, dall\’altra parte del tuo muro?
     
    JORGE LUIS BORGES
     
    Ciao Anto, non ti ho più sentita,
    come stai?
    Ti auguro una buona giornata…
    sperando che sia bella, qui  da me  è grigio e freddo
    Un bacio
    francesca

  8. ღ♥ francesca ha detto:

    Ciao Anto, buona giornata
    spero tutto bene
    Un sorriso
    francesca
     
    “Lavoro che non perde mai la lena,che lentamente crea e mai distrugge.Che al tempio dell’eternità, è vero,aggiunge granellino a granellin di sabbia.Eppur dal grande debito dei tempi,cancella istanti, giorni, anni “(Stefano L.)

  9. luca ha detto:

    Ciao..grazie mille per il tuo messaggio..
    grazie per i complimenti..ma ti diro\’..
    la grafica e\’ una piccola parte della bellezza
    di uno spaces..la cosa piu\’ importante sono le parole
    e i sentimenti che vengono trasmessi..quindi
    posso dire che il tuo blog eccezionale..
    perke di spaces con parole cosi belle
    ne trovo ben pochi..complimenti..
    un consiglio:se ti fai pubblicita\’,
    il tuo blog sale in cima..fidati:)
    <<Per Te>>
     
    Luca

  10. Coccinella ha detto:

    Cara Antonella lasciando la scia dei miei occhi,sono passata di qui\’ per curiosare un po\’ ;molto bello e\’ riflessibile quello che scrivi leggendo si va oltre le parole complimenti tornero\’

  11. Coccinella ha detto:

    Cara Antonella voglio ringraziartiveramente di cuore che tu apprezzi le mie parole mi sono commossa. Appena tutto se sistemato il pc ritornero\’ a scrivere.io ho fiducia nelle tue parole e spero che sia cosi\’ come tu mi dici che il mio blog vada molto in alto. un abbraccio

  12. ღ♥ francesca ha detto:

    Ciao carissima Anto, ci sentiamo poco, ma sei nei miei pensieri. In msn non entro quasi mai, quel poco tempo che ho lo dedico al blog e purtroppo trascuro chi vale:te e pochi altri
    Ti restituisco volentieri l\’abbraccio.
    Sei una, tra le poche persone conosciute nel web, che si presenta e si conferma realmente com\’è.
    Sono d\’accordo con Luca, che fa parte dei miei amici, se solo tu avessi più tempo  questo blog salirebbe in alto…non importa grafica o cose varie, quello che ha valenza è il contenuto.
    E qui è ricco di tutti i sentimenti possibili.
    Il mio, ormai, è un porto di mare…già ti dissi della mia voglia di riportarlo privato, ma c\’è poesia e quella è bene che la leggano in tanti. Poi  i miei rapporti di blog non si estendono a tutti allo stesso modo, sarebbe impossibile. Con alcuni ci sono veri scambi di pensiero, discussioni, conferme. 
    Confronti…
    Con tanti solo saluti…così diventa più leggero e gestibile.
    Spero di sentirti presto
    Un bacione
    francesca
     

  13. ღ♥ francesca ha detto:

    Scordavo di lasciarti la bellissima poesia-
    Un amore incredibile…egoistico, quasi assurdo. Ma un amore grande dove è illogico pensare in questo modo, ma paradossalmente logico desiderarlo.
    Bacio
    francesca
     
    LA LANCIA
     

    Vorrei con una lancia aprire
    il mio cuore, riporti in esso e poi
    chiudere il mio petto,
    perché tu rimanga in me e non dimori
    in un altro, sino al giorno in cui
    risorgeremo.
    Così vivresti in me finché vivrò, e
    poi resteresti nel mio cuore
    anche quando esso avrà cessato di battere.
     
    (Da Il collare della colomba di Ibnhazm, poeta arabo-spagnolo, XI secolo)

  14. absolutforyou ha detto:

    passo per augurarti
    un piacevole buon weekend
    che sia esplosivo  ed emozionante come non mai
     
    un  pensiero  per te
     
     
    vincy

Lascia un commento