L’angolo di Ciotty parte 2

…….

21 FEBBRAIO 2006

Frettolosità nel virtuale….

nn affermiamo forse tutti che entriamo in internet x rilassarci e divertirci?

e allora perchè tutta questa frenesia x parlare con quante + persone si può,

senza così riuscire a dare a nessuno dei tanti la dovuta attenzione?

Ok provo a mettermi nei panni degli altri e a comprendere chi sta dall’altra parte…

però sento anche quanto ci si rimane male da quest’altra x certi comportamenti………
Faccio un esempio pratico……

ieri sera entro,in linea c’è una mia amica,la saluto,risponde cordialmente ai miei saluti,

mi domanda come sto,io lo domando a lei,faccio un commento e………..

il nulla + assoluto…dall’altra parte nessuna risposta……

allora mi immedesimo,penso che magari avrà altro da fare e asp un suo cenno ,

che nn arriva,aspetto 20 minuti,quindi educatamente saluto e……

ancora sto aspettando risposta….

nn so se dall’altra parte c’è ancora qualcuno…..

o se purtoppo sono venuti gli UFO a rapirla……..
E questa è una storia che cambiando i protagonisti,succede spesso……
Io nn pretendo tappeti rossi…ma un po’ di rispetto questo sì……..

se siamo amici come professiamo,nn dovrebbe costare poi molto dire

"scusa sto già parlando con altri,ci sentiamo dopo"…… o sbaglio anche qui?

Poi x quanto riguarda il fatto di aspettare che siano gli altri a chiamare….

e se tutti facessimo così?Che facciamo un soliloquio?

25 FEBBRAIO 2006

Eccomi qua finalmente!!!!!

Mannaggia entro sempre col tempo limitato…..

poi vengo rapita dalla lettura di cose interessanti……

e intanto il tempo se ne va…..e

io nn ne ne ho + x scrivere qui…. Bè forse nn tutto il male vien per nuocere

cmq già che son qui ne approfitto per riprendere il discorso frenesia nel web….

bè io ne parlo con cognizione,visto che un tempo anche io ne ero vittima….

2,3,a volte anche 4 conversazioni in contemporanea……e poi?

Cosa rimaneva?Un sacco di nick conosciuti,ma solo nick appunto,non persone…..conoscenti,ma nn amici.
E l’essermi ritrovata qualche volta anche dall’altra parte della barricata,

cioè di chi aspetta intere mezzore x una risposta….

non ha fatto che aumentare questa mia consapevolezza, e ora x quanto mi è possibile…..

entro poco…ma se entro….è perchè posso parlare,ascoltare e prestare attenzione.
E quanto sia piacevole, conversare con una persona che quando parla con te,

ti ascolta e ti comprende,e nn è invece preso da altro….

l’ho potuto riprovare ieri sera,grazie ad un caro amico che nn sentivo da tempo…….

e devo dire che fa sentire davvero bene

E quanto,il sentirsi considerati,faccia star bene….

nn lo si capisce solo nel web, ma anzi soprattutto nella vita reale…..e io ne sono la riprova….
In questi giorni,ho ricevuto,nell’ordine:
1.attestazione di stima da parte di un caro amico
2.telefonata del titolare della ditta dove lavoravo precedentemente,

con richiesta di ritornare,perchè ancora mi ricordano con nostalgia….
3.invito da parte di carissima nipote x andare a concerto insieme a lei
Bè con tutte queste cose,che ai più sembreranno banali…..

ma che per me contano moltissimo….mi è tornato il buonumore

E se nn fosse che nn tutto è roseo,

visto che ho il marito che mugugna,e la cucciola di nuovo con l’otite…..

quasi quasi,mi sarei meritata il Gongolo D’oro

25 FEBBRAIO 2006

Una mia amica ha scritto che i mariti che mugugnano sono all’ordine del giorno…..

l’avran mica creati solo per questo????

26 FEBBRAIO 2006

Le vostre attenzioni nei miei confronti,

fanno parte di quei piccoli gesti quotidiani,che mi scaldano il cuore …….

.grazie perchè mi fate sentire importante…….
Un abbraccio grande…..

27 FEBBRAIO 2006

E visto che è Carnevale….

voglio postare anche qui nel mio angolino…..

la versione ormai d’annata……di Ciottolina tenera fatina…..
E quanto la vorrei ancora la bacchetta magica

28 FEBBRAIO 2006

Certo è vero,se avessimo sempre la bacchetta magica…

addio impegno e passione…avremmo tutto alla ns portata …..
Però io m’accontenterei di averla x un giorno all’anno…..

una bacchettata et voilà …

un aggiustatina a tutto ciò che nn va in questo mondo travagliato…..
un giorno x migliorarlo e 364 giorni x cercare di nn peggiorarlo

Buon Carnevale anche a voi!

01 MARZO 2006

Già, il Carnevale è finito….ripongo la mia bacchetta….
e con una certa malinconia ,

non posso fare a meno di notare che anche x quest’anno..non sono riuscita a fare nessuna magia

01 MARZO 2006

Sarebbe bello poter avere la consapevolezza,

che se non si riescono a fare magie a Carnevale,

si potrebbero comunque fare anche in altri momenti dell’anno ….

D’altronde preferirei essere una fatina "ritardata"……piuttosto che una strega malefica

Un abbraccio……

e anche se nn sarò sicuramente io a poter fare questa magia…

mi auguro possiate cmq trovare la serenità che meritate

02 MARZO 2006

Già,quanto è grande la magia di un sorriso…
Uno dei miei + grandi sogni ad occhi aperti,

è proprio quello di riuscire ad essere un giorno una fatina dispensatrice di gioia e sorrisi…..
solo che per poterlo diventare,bisognerebbe essere dolci,teneri e solari…

ed io nn sempre lo sono….a volte nn riesco a trovare sorrisi,nemmeno x me

e quindi egoisticamente,nn riesco a farne dono nemmeno agli altri

Per fortuna nn sono tutti come me,ma ci siete voi,

maghi e fatine dei sorrisi,che instancabili e imperterriti,

con la vostra dolcezza e bontà d’animo fate magie ……

Ti ringrazio Fra per aver detto che una grande magia l’ho fatta anche io,

mettendo al mondo la mia cucciola,

però nn credo di potermi prendere il merito di questa magia,perchè come dice Gibran:

"I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono

03 MARZO 2006

Questo inverno freddo e gelido,nn se ne vuole andare…

così come questo mio periodo no,nn vuol passare…..

mi sembra di stare nelle sabbie mobili….più mi affanno a volerne uscire…più sprofondo……

E allora vengo qui….in questa piccola oasi di pace….e trovo voi che con la vs dolcezza,mi scaldate il cuore…….

03 MARZO 2006

Curioso come la mia vita in questo periodo,sembri in simbiosi con il tempo……

sembra sempre che la primavera stia per arrivare e scacciare l’inverno…..

e invece il freddo riprende il sopravvento…

e il sole si limita a timide uscite…subito ricacciate dai nuvoloni grigi…..

arriverà prima o poi sta primavera….anche se x ora…

"…dentro è solo tempesta
io non so più chi sei
stringo fra le mani
quel che eravamo noi
nei sogni miei….."

e x fortuna che doveva essere l’anno del capricorno !!!!

Grazie x la vostra amicizia e x il vostro aiuto…..
vorrei potervi stringere tutti in un grande e caloroso abbraccio

04 MARZO 2006

In questo periodo un po’ grigio,cerco di fare tesoro,di tutto ciò che di buono la vita mi offre….
parafrasando nuovamente il concetto di tempo,potrei dire che cerco di
catalizzare ogni spiraglio di sole x catturarlo e conservarlo x i momenti bui……a

ffinchè il suo calore,mi riscaldi anche nel gelo……

e l’amicizie di questo angolo,hanno lo stesso identico potere

04 MARZO 2006

Sto leggendo un libro,nei ritagli di tempo,ne voglio riportare alcune frasi…….

perchè riescono meglio di me a descrivere certi momenti…..

"…….Qual’è sarà la nostra cosa?Io la mia non ho ancora capito qual’è.

Ho la sensazione di essere qui su questo cavolo di pianeta per fare qualcosa di importante,ma nn riesco a capire cosa……
Insomma,quella roba,lì quella cosa che ognuno ha e che ci rende diversi dagli altri,il motivo di questa mia presenza,il senso della vita….

……Sento che devo fare qualcosa di grande,forse non per l’umanità intera ma per me,qualcosa di straordinario per la mia vita,

anche se non ho ancora capito cosa.So solo che sono stufo e dentro di me sento una forza che spinge,ma io non riesco a liberarla……

…..Sii sincero,non dirmi che anche tu non ti sei rotto di fare sempre le stesse cose,

vedere sempre gli stessi posti e la stessa gente.
Non hai ogni tanto la sensazione che ci possa essere di più,che in realtà la vita sia di più?……

…..Ho ventotto anni e sto già vivendo l’illusione dell’autista del tram……
….Sembra che guidi il tram,che sia padrone del mezzo,in realtà è uno che semplicemente frena e accelera.C’è il binario…..
…Tutta la straordinarietà della vita ridotta a due funzioni:accelerare o frenare.Punto.Abbiamo l’illusione di guidare la nostra vita….."

……Voglio prendere in mano i fili della mia vita.Non voglio più essere l’autista del tram.Voglio scendere,capire ciò che voglio realmente,qual’è la mia cosa….."(F.Volo-Un posto nel mondo)

E gli avvenimenti degli ultimi tempi,hanno generato in me un malcontento,
un malessere interiore,molto simile a quello appena descritto…..

sono stanca,nervosa,irritabile e più sono così,e più mi arrabbio con me stessa e con gli altri…….
ne ho provato a parlare in casa di questo…..e mi son sentita dare della "frustrata"…….

mi son sentita tremendamente offesa…….ma poi ho riflettuto….. e se fosse davvero così?
Frustrata=persona che si trova in uno stato d’animo risultante dal mancato soddisfacimento di un bisogno

e io sento il bisogno di vivere,sento il bisogno di sorridere,di viaggiare ,di conoscere gente nuova,di scherzare
sento il bisogno di pensare a me,senza x questo dovermi sentire in colpa……

sento il bisogno di attenzioni e affetto,ma sento anche il bisogno di nn dover rinunciare ad avere i miei spazi……

difficile da attuare a far capire……senza creare ulteriori tensioni….

e allora sì forse sono proprio così,l’ennesima frustrata della storia recente

05 MARZO 2006

Probabilmente sarò un pazza un instabile,un umorale…

però oggi mi son sentita molto + propositiva rispetto a ieri……..al diavolo……..

voglio riuscire a riprendere in mano i fili della mia vita e con o senza appoggio….lo farò…….
Ho bisogno di ridere? ho bisogno di vivere?ok comincio prima io a metterci un po’ d’impegno e di grinta…

e poi spero che il resto verrà da sè……

d’altronde,spero che prima o poi anche chi mi è accanto,

capisca che è molto meglio una donna felice e realizzata…che una compagna triste e rassegnata.

07 MARZO 2006

Riuscire a far funzionare cuore e cervello…….non è forse questa l’essenza della saggezza????
Infatti io nn ci riesco affatto

Ho deciso che li voglio davvero riprendere in mano i fili della mia vita….

o almeno ci voglio provare……nn voglio avere rimpianti e quindi ,

anche a costo di sentirmi dire x l’ennesima volta,che son tutta sbagliata…..stavolta non mollo!!!!

Grazie x il vostro appoggio

08 MARZO 2006

LETTERA AD UN AMICO

E’ da ieri che non riesco a darmi pace,perchè mi sento terribilmente in colpa nei tuoi confronti…..
Per pensare solo a me ,sono stata cieca,sorda,stupida e superficiale.
Non sono stata in grado di recepire,le tue tacite richieste d’aiuto.
Mi sono limitata a prender per buone le tue risposte scherzose,senza riuscire a leggere tra le righe,i tuoi veri pensieri.
Non so nemmeno,cosa ti è successo veramente,x farti star così male,

perchè tu non me ne hai parlato direttamente e io,pur intuendo qualcosa, non son stata capace di chiedertelo.
Vorrei però capissi,che non l’ho fatto per disinteresse….

molte volte avrei voluto indagare,sapere di più,conoscere meglio…..

ma mi son sempre sentita bloccata,per paura di invadere la tua privacy,per paura di essere la solita impicciona.
D’altronde,alle mie poche domande personali,hai sempre risposto in maniera evasiva,hai sempre parlato x frasi fatte,per enigmi….

e io non ho nè l’intelligenza ,nè la sensibilità,per capirli fino in fondo.
Ed ora,eccomi qua,con il rimpianto,di aver sempre parlato con te,

ma di non essere mai riuscita a conoscerti a fondo.
Sono sempre la solita…..vorrei sempre fare,ma poi non faccio….
Se me ne darai la possibilità,vorrei poter rimediare…
Se non vorrai farlo,capirò……
mi dispiacerà moltissimo,ma in fondo è quello che meriterei,

per aver perso l’occasione di essere una vera amica.

08 MARZO 2006

Vorrei fare gli auguri a tutte le donne,con una frase che ho trovato oggi…

"Le donne sono fatte per essere amate,non per essere comprese."

Sperando che questo valga, non solo per questa giornata speciale,ma anche per tutti i giorni a venire…..

09 MARZO 2006

Bè forse non sono del tutto sbagliata,però "diversa" questo sì…..

una personcina strana direi……e il bello è che in fondo lo sono sempre stata,solo che facevo di tutto,per nn esserlo……
e in questo periodo invece questa mia "stranezza",reclama di uscire…

e io sbagliata x sbagliata,provo a lasciarle la porta semiaperta….
Certo non faccio grandi ed eclatanti azioni,ma piccole cose,che x gli altri sono strane,

ma che x me vogliono dire libertà di essere me stessa…….
Ad esempio,come l’altra sera,mentre aspettavo la cucciola fare sport….

x andare in posta….invece di prendere l’auto..mi son fatta 4 km a piedi……

e in famiglia m’hanno detto che nn ci sto con la testa ….ma chissenefrega!!!!

E’ stata una bella camminata sola con me,come nn facevo da tempo….

e che indescrivibile sensazione di libertà!!!!!

Ora x seguire la mie aspirazioni,ho anche ripreso a leggere e scrivere con continuità…..

nn vado + in giro senza un libro o un notes appresso…..

e sto di un bene,in quei momenti,in cui posso estraniarmi nella lettura del libro,

o nella scrittura di un qualsiasi pensiero ,che non bado + nemmeno agli sguardi di commiserazione,che mi si rivolgono…….
Quello per i libri è un antico amore,anche se non avevo tempo,una capatina nel reparto libri,l’ho sempre fatta….

ho sempre adorato l’odore della carta,la gioia di sfogliare un libro nuovo,

il gusto di poterlo scegliere tra tanti……difficile spiegare queste sensazioni,soprattutto a chi non le condivide affatto….
Però ci provo….piccoli passi…..piccoli gesti……piccole conquiste…ma grandi emozioni.

"La felicità non è fare tutto quello che si vuole,ma volere tutto ciò che si fa.

Ero felice perchè quello che facevo era quello che volevo fare."(F.Volo)

2 MARZO 2006

Mamma mia,quante persone meravigliose che son passate a trovarmi

Quasi quasi mi commuovo

Caspita,non so come fate ad esser così bravi,nel riuscire a trarre argomenti di conversazione,

anche dai miei pensieri strambi e sconclusionati……siete grandiosi!!!!!

Ora se me lo concedete,vorrei cominciare,con il dare il benvenuto alla mia nipotina….

eh si James….hai una cuginetta….e se tu sei il mio carissimo nipotino virtuale,Enydra è la mia adorata nipotina reale

un Mega bacio"ai due tesorini,orgoglio della zia!!!!

P.S.Hum"come mai James,alla cuginetta mandi un bacino…e alla vecchia zia,solo un abbraccio?????

….Nipotina,certo che lo so che con i libri di scuola,non hai mai "legato",però è anche vero,

che quando si è obbligati a farlo…difficilmente si apprezza la cosa……
anche io che ho sempre letto di tutto,(comprese le etichette dei detersivi)

i libri che ci davano a scuola ,non sono mai riuscita ad amarli….
un libro secondo me è come un fidanzato,lo devi scegliere e amare tu…..non ti si deve imporre…
Certo è anche vero che questa passione la coltivi da piccolo…

però visto che come mi sento ripetere spesso..volere è potere…..

Nipotinaaaaa,forza comincia a leggere!!!!!!
E nessun libro on line,riuscirà mai a eguagliare le belle sensazioni,che ti da avere in mano un libro reale……

poterlo scegliere,odorare,sfogliare

Da ragazzina leggevo Liala,e mi immedesimavo soprattutto con le eroine romantiche ma anche un po’ ribelli….

ovviamente nulla di + distante dalla realtà,visto che nn sono mai stata nè l’una nè l’altra

(almeno credo )

però era ugualmente bello abbandonarsi alla lettura e sognare sognare sognare……

A volte leggendo ci si estranea quasi dalla realtà….o almeno a me capita…..
pochi giorni fa, dal dottore,mentre aspettavo il mio turno…rapita dalla lettura…

quasi nn mi sono accorta che toccava a me…quindi piuttosto confusa sono entrata…

e siccome la testa era ancora "dentro" il libro……quasi non ricordavo + il motivo per cui ero lì….miiii che figura!!!!!!

Un saluto affettuoso a tutti i malati di "libridine"…..

16-03-2006 01:05

Premettendo che io sono una disordinata cronica……

ho invece la fissazione,di tenere cd,videocassette,libri ecc.in ordine alfabetico

……un altra delle mie contraddizioni!
Tornando poi al discorso libri scarabocchiati….

bè all’epoca della scuola anche io ne ho fatti di baffi,firme,ghirigori, ecc…però tutti rigorosamente a matita…..

ero + tranquilla,mi dava quel senso di provvisorietà,nn c’era niente di indelebile,

l’avessi voluto fare,li potevo cmq cancellare..

(mi sa che strana ,son sempre stata,nn ci sono diventata con la vecchiaia…. Caspita!)
Da piccolina invece,nn sono stata altrettanto accorta…..

diciamo che ho lasciato le tracce dei miei passaggi,(non a matita purtroppo)

su tutti i libri della mia sorellona…..ancora oggi,appena capita l’occasione,me lo ricorda

Però sono stati gli unici casi,in cui ho rovinato volontariamente oggetti altrui(chiedo venia,ero piccina )

Anche perchè so per esperienza personale,quanto scocci,

prestare delle cose e vedersele poi tornare indietro rovinate irrimediabilmente

(senza parlare poi,di quando nn ritornano affatto

17 MARZO 2006

E finalmente quel giorno è arrivato….ieri 16 Marzo,Io insieme alla mia nipotina adorata ,

al suo boy e a una ns amica,siamo partiti per quel di Ancona,per assistere al concerto di Eros Ramazzotti…..
Abbiamo atteso sotto la pioggia incessante(ma non eravamo il paese del sole? ufffff )

per oltre 2 ore,però devo dire che son passate in un baleno,

anche perchè quando si sta così tutti in fila, uniti in uno scopo,si è tutti amici,si chiacchiera,si scherza,si ride….si aspetta !

Alle 20 meno 15 ecco finalmente aprirsi le porte e……..si corre a prendere posto e …si aspetta nuovamente

E poi arriva lui…EROS….premetto che nn sono una fan accanita,

mi piacciono sì, le sue canzoni,ma non stravedo …….però…….

la magia della musica dal vivo…è straordinaria….

nn ricordo di esser mai stata ad un concerto e di essermene tornata a casa delusa!

Bè tornando ad Eros….ha iniziato con" L’equilibrista" bellissimo brano….

poi ha proseguito con "Dove c’è musica", "Stella gemella" e via via tutte le altre…….

uomo di poche parole Eros…..ma la sua musica parla per lui….
Bellissima serata….abbiamo riso, cantato, applaudito….ballato

(avrei voluto farlo di +,ma gli unici 2 che nn si son mai alzati….stavano proprio dietro di me….

e quindi x nn coprire…mi son dovuta controllare ufffffffffff).
Peccato che dopo 2 ore era già tutto finito………

avremmo voluto durasse almeno altre 3 ore!!!

Siamo tornati a casa con le mani doloranti ,senza voce,stanchi,anzi distrutti…ma felici…
sarebbe bello poter ripetere più spesso queste esperienze,queste serate…..se solo i concerti costassero di meno

Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di vivere una serata così……
grazie nipotina,grazie Méle,grazie Lucia(autentica forza della natura)……
e grazie alla MUSICA!!!!!!!

Un grande abbraccio….buona giornata a voi….che possa accompagnarvi nella vostra vita,una dolce melodia

…..continua….. 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento